Il sito utilizza i cookies, l'utente navigando nel sito web dichiara di acconsentire all’utilizzo dei cookies   OK   Informazioni
img

News

News Ferramenta Battisti

Senza Barriere Scorrevole ad impacchettamento 923

Marca


Il termine “senza barriere” va oltre l’idea di garantire l’accesso a spazi pubblici e privati a persone con limitazioni fisiche, ma definisce anche la situazione contingente che qualsiasi persona può trovarsi ad affrontare nella vita di tutti i giorni, se si trova in circostanze di limitata mobilità: ad esempio chi conduce un passeggino o chi viaggia con un bagaglio pesante. Con il nuovo sistema di ferramenta scorrevole a libro GU 923, offerto addirittura come soluzione standard, ogni impianto scorrevole a libro può (in base al profilo) essere configurato senza barriere, senza dover installare componenti aggiuntivi, come ad esempio una speciale soglia a pavimento. La possibilità di utilizzare ante di peso maggiore consente il minimo impiego di singoli elementi e garantisce larghezze di apertura massime. Grazie alla più alta percentuale di vetro, l’ambiente è molto più luminoso ed esclusivo. Grazie al carrello inferiore e al rullo guida superiore, dotati di rotelle con cuscinetti a sfere con rivestimento in PVC, le ante scorrono in modo preciso e silenzioso nelle guide dei binari.

Questa combinazione dalla tecnica innovativa consente la movimentazione sicura e semplice di ante scorrevoli a libro di peso e dimensioni consistenti. È così possibile realizzare elementi di finestra con una larghezza fino a 6700 mm e un peso per singola anta fino a 130 kg. Questa nuova generazione scorrevole a libro è caratterizzata dall’assenza di barriere come soluzione standard – ogni sistema scorrevole a libro può essere installato sulla rotaia di scorrimento per un’esecuzione senza barriere (a seconda del profilo). La protezione antieffrazione degli elementi scorrevoli a libro è garantita dal fissaggio a vite nascosto delle cerniere snodate e dall’installazione di un sistema di chiusura centrale UNI-JET su ogni singola anta.